Articoli e Notizie

VOGLIA DI UNA NOTTE MAGICA

07/02/2024



image


Domani sera torneranno ad accendersi i riflettori della Champions sul PalaCastellotti dove per la quinta giornata del gruppo D l’Amatori Wasken ospiterà i portoghesi del Valongo.
Una grande sfida che, a 100 minuti dalla fine della fase a gironi, diventa quantomai determinante per entrambe le squadre. I Ragazzi di Gigio Bresciani dopo l’impresa in casa dell’Oliveirense hanno riacceso la fiammella qualificazione tornando prepotentemente in corsa per un posto nei quarti: per alimentare questo sogno servirà però un’altra impresa e un’altra vittoria domani contro un Valongo vice campione d’Europa e mai battuto dai giallorossi nelle sei precedenti sfide in Champions League. Con un successo Grimalt e compagni si metterebbero in un’ottima posizione, tagliando fuori i portoghesi e potendo magari andare in Francia all’ultima giornata con due risultati a disposizione. Stesso discorso però vale per la squadra di Renato Garrido reduce dal brutto ko di Saint Omer al quale ha però reagito molto bene in campionato battendo il Benfica e giocando una grande gara sabato a Tomar. Anche per il Valongo una vittoria a Lodi significherebbe mettersi in pole position per il passaggio del turno eliminando dalla corsa qualificazione i giallorossi. 
All’andata in Portogallo fu battaglia tiratissima, conclusa con un pareggio 2-2 ed anche domani, c’è da scommetterci, sarà un’altra gara durissima e combattuta fino alla sirena finale. Una di quelle sfide nelle quali il fattore campo può e deve farsi sentire: ecco perché la speranza è di avere un Castellotti gremito e partecipe come nelle migliori occasioni. Per sognare insieme un’altra magica notte di Champions.
Arbitreranno la gara i signori Diaz e Sanchez della Federazione spagnola.

I nostri sponsor