Articoli e Notizie

COMUNICATO STAMPA

04/10/2019



image

In riferimento alla situazione dell’atleta Raffaelli Alex ed al relativo comunicato emesso in data odierna dal Giudice Sportivo Nazionale, si precisa quanto segue.

La società ha avviato in data 08-08-2019 le procedure di tesseramento dell’atleta in questione, proveniente dalla società ASD Viareggio Hockey e libero da vincolo.

Pur nella consapevolezza che le disposizioni regolamentari non attribuiscono al preposto ufficio Fisr l’onere di verificare completezza, veridicità e conformità della documentazione depositata nell’ambito delle procedure di tesseramento, la cui responsabilità ricade sulla società interessata, è da segnalare che alla data di chiusura dei termini di tesseramento, 25-09-2019, nessuna eccezione e obiezione è stata sollevata in merito alla pratica di tesseramento di Raffaelli Alex, che pertanto risultava registrata.

In data 30-09-2019 la società ha ricevuto una comunicazione dell’Ufficio Tesseramento Fisr, con invito a perfezionare entro 7 giorni il tesseramento di Raffaelli Alex, in particolare provvedendo a integrare la pratica con il modulo TA11 (“nulla a pretendere”) firmato dalla società di provenienza, con segnalazione che in caso di inadempimento la richiesta di tesseramento sarebbe stata cancellata.

Amatori Wasken Lodi ha quindi immediatamente avviato una interlocuzione con ASD Viareggio Hockey, allo scopo di verificarne la disponibilità alla sottoscrizione del modello prescritto, in coerenza con le intese in precedenza raggiunte verbalmente tra il giocatore e la società di provenienza.

Tale interlocuzione è tuttora in corso e proseguirà nel tentativo di definire positivamente la situazione entro i termini indicati, nel rispetto della volontà e delle aspirazioni dell’atleta.

Al contempo, Amatori Wasken Lodi si adopererà per riscontrare la richiesta di documentazione formulata dal Giudice Sportivo Nazionale, dichiarandosi a completa disposizione dell’autorità procedente e confidando in analoga disponibilità da parte di ASD Viareggio Hockey, a cui è già stata inoltrata in data 03-10-2019 formale richiesta del modulo TA11.

Amatori Wasken Lodi, pur riconoscendo in trasparenza che il difetto procedurale rilevato è frutto di oggettivo errore, segnala la buona fede della propria condotta e fa appello alla sensibilità di ASD Viareggio Hockey nei confronti della volontà apertamente manifestata dall’atleta Raffaelli Alex di essere tesserato per la nostra società, usufruendo del beneficio della rinuncia da parte della società di provenienza del “premio di addestramento e formazione tecnica”, secondo le intese benevoli in precedenza raggiunte con l’atleta e a positivo riscontro della richiesta formulata dal Giudice Sportivo Nazionale di manifestare espressamente la propria volontà in proposito.

#amatoriwaskenlodi #teamsportid #hockeypista #newseason #correggio #precedenti #sigiocaincasa #avantilodi

I nostri sponsor