Articoli e Notizie

NO DEL COMUNE, NIENTE COPPA ITALIA A LODI

23/03/2021



image

 

 

Amatori Wasken Lodi informa con rammarico di essere costretta a rinunciare al diritto di prelazione per l’organizzazione a Lodi delle Finali di Coppa Italia di hockey pista 2021, in programma il 24 e 25 aprile. In data odierna, infatti, il Comune di Lodi ha riposto negativamente alla richiesta inoltrata dalla nostra società lo scorso 23 febbraio per ottenere la concessione del palazzetto dello sport “Eugenio Castellotti” per lo svolgimento della manifestazione.

Tale decisione è stata motivata alla luce di precauzioni di ordine sanitario. In particolare, il Comune, “dato il perdurare dell’emergenza epidemiologica”, ritiene di dover evitare “a massima tutela della salute pubblica, l’organizzazione sul territorio di eventi straordinari sia sportivi che culturali”.

Inoltre, in riferimento alla idoneità del PalaCastellotti, il Comune ritiene che “i protocolli in vigore non siano compatibili con l’organizzazione di un evento di tale livello e che vedrebbe l’utilizzo del campo da gioco e degli spogliatoi da parte di più squadre e atleti provenienti da diverse Regioni”.

Prendendo atto con profonda amarezza di tale diniego, Amatori Wasken Lodi esprime anche delusione perché nell’arco del mese trascorso tra la richiesta e la risposta il Comune non ha ritenuto di favorire un confronto con la società a chiarimento delle modalità organizzative e per l’approfondimento degli specifici protocolli di prevenzione Covid disposti dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici per le Finali di Coppa Italia.

I nostri sponsor