Articoli e Notizie

GRANDISSIMO AMATORI, VINCE ANCHE SENZA LA SUA CURVA!!!

14/01/2018



image

La serata perfetta. 
L’Amatori Wasken Lodi infligge allo Sporting Lisbona la prima sconfitta dell’anno e rientra prepotentemente in corsa per la qualificazione ai quarti di finale di Eurolega. 
In un PalaCastellotti gremito come pochissime volte quest’anno , i ragazzi di Resende hanno offerto una grandissima prestazione di squadra, con un secondo tempo praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista. E dire che per gli ospiti la gara si era messa subito bene con il gol iniziale di J.Pinto. 
Giallorossi un po’ timorosi in avvio, ma la formazione lusitana non ha saputo approfittarne. Compagno , serata da incorniciare per lui, trasforma un rigore e raggiunge il pareggio prima della sirena, poi, nel secondo tempo, è un’altra musica. 
I giallorossi rientrano dagli spogliatoi e aggrediscono Platero e compagni ; gol di Illuzzi che scarica un bolide dopo due soli minuti di gioco, ma J. Pinto pareggia quasi subito. 
La gara torna in parità ,ma l’ inerzia della partita passa dalla parte giallorossa e ci rimarrà fino alla sirena finale. Cocco si libera in area e fa secco Girao con un gran tiro, ma poco dopo Platero impatta di nuovo e lo Sporting si salva ancora. A metà ripresa però i giallorossi piazzano lo scatto decisivo. 
Va a segno ancora Illuzzi, poi il gran gol di Pinto G. e il secondo rigore trasformato ancora da Compagno con la freddezza di un veterano e stavolta lo Sporting finisce ko. Verona e Cocco danzano sul tentativo di pressing lusitano congelando il gioco allargando le maglie cercando di far passare gli ultimi minuti. 
Gil, l’ultimo ad arrendersi, trasforma magistralmente una punizione di prima, ma all’ultimo secondo Compagno lo imita confezionando la sua strepitosa tripletta personale fissando il risultato sul 7 a 4 per i padroni di casa. 
Il palazzetto esplode alla sirena finale in una serata che i tifosi ricorderanno a lungo.

I nostri sponsor